giovedì 26 marzo 2009

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA: VIRTUS CASARANO - MURESE 2-0

VIRTUS CASARANO - MURESE 2000 2-0

VIRTUS CASARANO: Leone; De Icco; Fazio; Marchi; Niccolini; Calabro (al 28’ Palma); Aragao (al 52’ Rosciglione); Rocco (all’82’ Di Santantonio); Sanguinetti; Bonaffini; D'Anna; All. Bianchetti; a disp: Leopizzi; Seclì; Rosciglione; Dama; e Presicce.
MURESE 2000: Scaldaferri; Gerbasio (al 61’ Carlucci); Ferracane; Innocenti; Lotano; Cella A. (all’81’ Glorioso); Antohi Zaccardo; Dutra; Di Senso; Cardillo F.; all. Lardo; A disp. Cocina; Cardillo R.; Cerone; Ponte; Carlucci;
Arbitro: Diomiaiuta Tomaso di Albano;
Collaboratori: Boz Francesco di Crotone e Amedeo Davide di Crotone.
Reti: al 40’ autogol di Scaldaferri; al 90’ Bonaffini.
Ammoniti: al 24’ Gerbasio per gioco falloso; al 38’ De Icco per gioco falloso; al 62’ Ferracane per gioco falloso; al 77’ Scaldaferri per gioco falloso. Recuperi: 1’ e 4’. Spettatori 1000 circa.

CASARANO - Il Casarano non delude le attese ed ottiene il pass per i quarti di finale di Coppa piegando 2-0 la Murese. Con una buona cornice di pubblico a far da palcoscenico, nonostante il turno infrasettimanale, Bianchetti si affida al collaudato 4-4-1-1. Unico assente bomber Villa, rimpiazzato in avanti da Sanguinetti. Al rientro, tra le fila virtussine, Bonaffini ed Aragao.
Dieci minuti d’equilibrio, poi il primo lampo delle serpi. Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Marchi, De Icco tenta la sforbiciata e sul pallone s’avventa Calabro che da due passi non trova l’impatto col pallone. Ancora da una punizione, al 24’, nascono i pericoli per gli ospiti. Marchi stavolta indirizza verso la porta, Bonaffini sfiora appena, Scaldaferri ribatte in mischia. Il Casarano cresce e la Murese, ben messa in campo da Lardo, si disimpegna con buon piglio e al 28’ va addirittura vicina al gol sull’asse Dutra-Ferracane. Un minuto dopo capitan Calabro dà forfait per un problema al flessore della coscia: al suo posto Palma, con De Icco in mezzo al fianco di Niccolini. La pressione rossoazzurra intanto si fa tambureggiante e al 41’ viene premiata. D’anna prende palla sulla sinistra, entra in area, elude l’intervento di due difensori e lascia partire un gran tiro a filo d’erba che trova prima il palo, poi la schiena dell’stremo difensore Scaldaferri per il vantaggio virtussino. 1- 0 e squadre negli spogliatoi.
Ripresa emozionante. Al 4’ ci prova Dutra dal limite. Un minuto dopo è il turno di Aragao, che ben imbeccato da D’Anna controlla e spara a botta sicura trovando la ribattuta della difesa biancorossa. Al quarto d’ora ancora padroni di casa vicini al raddoppio stavolta con Sanguinetti, la cui girata aerea trova vigile Scaldaferri. Sulle ali dell’orgoglio i lucani provano ad agguantare il pari al 23’ grazie ad un’insistita azione di Antohi il cui guizzo sorprende Niccolini, non Leone: per i ragazzi di Lardo sarà questa l’ultima azione della gara. Al 33’ D’Anna, il migliore in campo, ruba palla ad un ingenuo Cella e viene atterrato da Scaldaferri. Per Diomaiuta è rigore. Ma dal dischetto lo stesso under rossoazzurro si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancorosso, provvidenziale, sugli sviluppi della stessa azione, a dire di no al perentorio tentativo in corsa di Sanguinetti. Il gol è nell’aria. Al 38’, appena entrato, ci prova in sequenza Disantantonio. Quindi, a tempo ormai scaduto e conclusione di un contropiede magistralmente orchestrato, il Casarano raddoppia. D’Anna, in tipica azione personale, si accentra e serve Bonaffini che esplode un destro imprendibile, fissando così il risultato sul 2-0 finale. Ed ora testa, cuore e muscoli tutti rivolti al Bagaladi San Lorenzo. Andata il 15, ritorno il 22 aprile. (Grazie a www.soccerpuglia.it).

Nessun commento: