venerdì 20 marzo 2009

"HANNO DETTO..." in Pomezia - Portotorres

In questa nuova rubrica troverete le impressioni dei diretti protagonisti catturate durante l'incontro. Non si tratta di interviste, ma delle frasi più belle sentite a bordocampo nel corso della gara.

  • Al 25' del primo tempo l'assistente arbitrale numero 1 (quello in mezzo alle due panchine) attira l'attenzione dell'arbitro dicendo:"Giuseppe (sarebbe l'arbitro Scarica di Castellammare di Stabia), occhio al 5 del Pomezia (Galasso) che salta con i gomiti alti". Galasso sentendo questo commento dall'assistente, lo guarda e gli dice:"Ma quali gomiti alti scusa eh, ma com' agg' saltà ?!?!".
  • Al 40' del primo tempo protagonista ancora l'assistente arbitrale numero 1 e il mister del Pomezia Lanza. L'assistente nota Lanza che contrariamente al regolamento segue la gara fumando una sigaretta:"Mister, mister!! Non si può fumare!". Risponde Lanza:"Vabbè ma fumano pure in Serie A", e l'assistente:"Quando arriviamo in Serie A fumiamo!".
  • Al 45' del primo tempo l'arbitro comunica all'assistente il recupero, e di conseguenza l'assistente comunica al dirigente del Pomezia di esporre il cartello per indicare il tempo di recupero decretato dall'arbitro. In tutto questo viavai di comunicazioni sul recupero irrompe Colantoni difensore del Pomezia, piuttosto nervoso per come stava andando il primo tempo della sua squadra, e non soddisfatto dalla direzione arbitrale:"Invece de pensà al recupero, pensate a fa le cose per bene!".
  • Meno spunti nel secondo tempo, ma vogliamo segnalare nel corso di tutta la gara l'esemplare comportamento del mister del Portotorres Rosario Affuso. Un unico appunto vogliamo fare al mister dei sassaresi: perchè al termine di ogni azione della sua squadra o degli avversari si gira verso la sua panchina e gli racconta tutto l'episodio appena accaduto ?!?!
  • Sempre del tecnico dei sardi vogliamo evidenziare la sua conoscenza della squadra avversaria, con tanto di cognomi e senza avere davanti la lista del Pomezia. Infatti dopo 2 minuti di gioco esordisce così:"Marceddu non ti fare infilare così da Colantoni"...e dopo pochi altri minuti..."Raddoppiamo su Amassoka!!"...pochi minuti prima del vantaggio degli ospiti Fadda batte una punizione "tagliata" e "a girare" in mezzo all'area di rigore (molto simile a quella da cui pochi minuti dopo scaturirà il goal degli ospiti) e Affuso, girandosi verso i suoi giocatori in panchina dice:"Ve l'avevo detto che Chimenti (il portiere del Pomezia) lo mettevamo in difficoltà con quei palloni...". Complimenti al mister per come aveva studiato la squadra avversaria.

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON "HANNO DETTO..." DAL "MASTRANGELI" DI ZAGAROLO PER LA GARA DI DOMENICA PROSSIMA (22/03) TRA ZAGAROLO E FONDI.

STATE ATTENTI A QUELLO CHE DITE... ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Idea stupenda. Davvero stupenda.

Francesco De Marinis