lunedì 23 marzo 2009

DIAMO I NUMERI - LE PAGELLE DI QUESTO FINE SETTIMANA CALCISTICO

I VOTI DI CALCIO DILETTANTISTICO ALL'ULTIMO WEEK-END CALCISTICO IN ECCELLENZA E PROMOZIONE
  • 10 - NOTO (Promozione Sicilia) - La squadra netina corona questo campionato appassionante con la vittoria nello scontro diretto contro il Santa Croce. Decisivo Nastasi a due minuti dal termine. Per i 1500 tifosi presenti è festa grande. La promozione in Eccellenza ora è realtà.
  • 9 - CASALINCONTRADA (Promozione Abruzzo) - Dopo il 5-1 rifilato a domicilio alla capolista Montesilvano i teatini superano a domicilio anche l'ex vicecapolista Rosetana con un perentorio 3-1. Ora i rossoblu sognano ad occhi aperti. Il primo posto è ora a soli 2 lunghezze.
  • 8 - OMEGA BAGALADI (Eccellenza Calabria) - Che ormai i rossoverdi siano una realtà fantastica del calcio calabrese lo si sapeva già, ma ora i reggini ci stanno prendendo davvero gusto. Vittoria a Rossano con perla di Di Maggio e vetta ora a meno 2. Il Sambiase inizierà ad avere paura ?
  • 7 - CORCHIANO (Promozione Lazio) - Con la vittoria ottenuta in trasferta sul campo della Foglianese a Cura di Vetralla, i viterbesi per la prima volta in questa stagione sarebbero salvi senza neanche i play out. Una bella rimonta anche se bisognerà sudare ancora parecchio prima di festeggiare.
  • 6 - VIS ARTENA (Eccellenza Lazio) - Nonostante la seconda sconfitta interna consecutiva non ci sentiamo di condannare i rossoverdi in quanto il loro è da considerarsi comunque un campionato eccellente. Peccato solo che stiano venendo meno proprio sul più bello.
  • 5 - SAN TEODORO (Eccellenza Sardegna) - Chiamato a difendere il secondo posto appena conquistato sette giorni prima, per i sardi arrivano un'inopinata e netta sconfitta nello scontro diretto contro il Porto Torres. 0-3 per i rossoblu con tripletta di Ferraro.
  • 4 - GUGLIONESI (Eccellenza Molise) - Altra sconfitta interna, questa volta contro la Frentana Larino. L'ultima di una lunga serie per i neroverdi che ultmamente ci avevano abituato a campionati di ben altro livello.
  • 3 - SAMBIASE (Eccellenza Calabria) - I giallorossi si stanno perdendo sul più bello. Al "D'Ippolito" festeggia il Roccella che vince di misura. Per il Sambiase ora il vantaggio sul Bagaladi è minimo (appena due lunghezze). La tifoseria sambiasina meriterebbe palcoscenici migliori e i giocatori non devono mollare proprio ora.
  • 2 - MURO (Promozione Puglia) - Giocava in casa lo scontro diretto per la salvezza contro il Carosino. Doveva arrivare una vittoria, forse la più importante del campionato e invece sono stati i tarantini a gioire a fine gara per un 3-2 che potrebbe valere la salvezza diretta.
  • 1 - Non è un voto ma è il punto di vantaggio che ha conservato la Sancataldese sull'Alcamo in Promozione. Entrambe le compagini meriterebbero invece un bel 10 per si sono comportate in questa stagione così appassionante. Domenica in caso di vittoria sarà la Sancataldese a brindare al successo al "Mazzola" davanti ai propri tifosi. Per l'Alcamo ci sarà la strada secondaria chiamata play-off.
  • 0 - Sono i tifosi che in questa stagione hanno potuto seguire le gare interne del Bisceglie Calcio. E si perchè dopo la discussa finale play off persa ai rigori col Trapani e gli episodi presunti che hanno coinvolto l'arbitro Calabrese di Lecco, quest'anno i neroazzurri sono stati costretti a giocare le gare interne sempre a porte chiuse. L'ultima ieri contro l'Altamura. Speriamo che nella prossima stagione il ritorno della tifoseria sugli spalti del "Ventura" possa coincidere per i baresi col ritorno a un campionato di vertice.

SPERO COME SEMPRE DI ESSERE STATO EQUILIBRATO CON TUTTI I MIEI GIUDIZI. PURTROPPO NON C'E' MAI POSTO PER TUTTI IN QUESTA RUBRICA, MA COMUNQUE PRIMA O POI TROVERETE IL NOME DELLA VOSTRA SQUADRA....STATE TRANQUILLI.

Nessun commento: