martedì 17 marzo 2009

DIAMO I NUMERI - LE PAGELLE DI QUESTO FINE SETTIMANA CALCISTICO

I VOTI DI CALCIO DILETTANTISTICO ALL'ULTIMO WEEK-END CALCISTICO IN ECCELLENZA E PROMOZIONE

  • 10 - SANLURI (Eccellenza Sardegna) - la formazione cagliaritana per la prima volta nella sua storia calcistica approda matematicamente in Serie D.
  • 9 - CERIGNOLA (Promozione Puglia) - dopo 22 anni la società ofantina può festeggiare la vittoria di un campionato. I gialloblu tornano così meritatamente in Eccellenza.
  • 8 - GROUP CASTELLO (Eccellenza Umbria) - Dopo un lungo inseguimento i biancorossi di Giovanni Cornacchini effettuano il sorpasso sulla ormai ex capolista Castel Rigone. Un ringraziamente però va fatto ai cugini del Città di Castello che hanno battuto proprio la formazione lacustre nell'ultimo turno di campionato.
  • 7 - CASTELFRENTANO (Promozione Abruzzo) - La squadra abruzzese in difficoltà in questo campionato compie l'impresa di battere la vicecapolista Rosetana e di fare un bel passo in avanti verso la salvezza.
  • 6 - REAL TERAMO (Promozione Abruzzo) - Vincendo il campionato crediamo che abbia fatto solo il suo dovere visto i giocatori che quest'anno vestivano la casacca del diavolo e visto il calore del pubblico teramano che meriterebbe senza dubbio palcoscenici più elevati.
  • 5 - FORMIA (Eccellenza Lazio) - Momentaccio per i pontini. Dopo aver raggiunto la vetta della classifica i "blues" si stanno sciogliendo come neve al sole. Due sconfitte consecutive e i tre punti persi a tavolino contro il Colleferr hanno portato l'undici di Pernarella a dover inseguire anche il secondo posto.
  • 4 - AMANTEA (Eccellenza Calabria) - I blucerchiati incassano l'ennesima sconfitta di questo amarissimo girone di ritorno sul campo di Bagaladi. Ormai la salvezza dovrà passare necessariamente attraverso i play out che però andranno affrontati con ben altro spirito.
  • 3 - NUOVA ITRI (Promozione Lazio) - Una squadra costruita per vincere il campionato e che in questo girone di ritorno continua a perdere in trasferta. Dopo Vallecorsa e La Lucca, anche il Tecchiena riesce ad imporsi sull'undici biancoazzurro. Serve un'immediata inversione di tendenza in trasferta per continuare a sognare l'Eccellenza.
  • 2 - RIUNITE VILLACIDRO (Promozione Sardegna) - Squadra che è in lotta per la Promozione diretta e che invece perde in casa contro il Monte Alma, squadra impelagata nei bassifondi, dando via libera o quasi alla Torres.
  • 1 - TORRI IN SABINA (Eccellenza Lazio) - Altra sconfitta interna. Se fino a qualche mese fa il "Luchetti" era una roccaforte inespugnabile per i gialloblu ora si fa dura e la salvezza diretta appare davvero lontana.
  • 0 - MANDURIA (Promozione Puglia) - Seconda sconfitta consecutiva, questa volta 3-2 a Mottola (come all'andata). Fino a due settimane fa c'era ancora chi credeva nella promozione diretta. Ora invece è seriamente a rischio anche il quinto posto valido per entrare nei play off.

SPERIAMO DI NON ESSERE STATI TROPPO INGENEROSI! ATTENDIAMO EVENTUALMENTE I VOSTRI COMMENTI.

Nessun commento: